Posizionamento sui motori di ricerca
Sviluppiamo il SEO per ottimizzare tre aspetti fondamentali del web: user experience, indicizzazione sui motori di ricerca, conversione visitatori / clienti.
L'ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca si basa sul SEO on-site (ottimizzazione dei contenuti, della struttura, dell'accessibilità e delle prestazioni) e SEO off-site (campagne di social marketing).
Lo sviluppo approfondito del SEO on-site e off-site permette di migliorare il posizionamento del sito, di avere un sito più efficace dal punto di vista contenutistico e di sviluppare il business online acquisendo nuovi clienti ed aumentando le vendite.
Il sito web per avere successo deve coinvolgere i visitatori, intrattenerli sul sito suscitando il loro interesse, colpirli con una struttura grafica di impatto ed evidenziando la trasparenza e la professionalità dell'azienda.
La cura dei contenuti è di fondamentale importanza per convertire i visitatori in clienti.
Gli utenti del web desiderano visitare siti che si caricano velocemente, scorrevoli nella navigazione e molto ben visibili dal dispositivo in uso. Per questo motivo il sito web deve essere adattabile su tutti i dispositivi, soprattutto smartphone e tablet.
Un buon SEO richiede la cura di tutti questi aspetti. Lo sviluppo dei contenuti, della velocità, della fluidità e dell'adattabilità costituisce il SEO on-site.
I motori di ricerca premiano i siti web dai contenuti accattivanti, fluidi, adattabili e veloci.
La premiazione consiste nell'indicizzazione: i siti web con un SEO ottimizzato e maggiormente seguiti dagli utenti vengono posizionati nei primi posti dei risultati di ricerca.
La cura del SEO on-site è basilare, ma non basta a portare un sito web nelle prime posizioni dei motori di ricerca. I motori di ricerca classificano nelle prime posizioni i siti web con il SEO on-site ottimizzato e con il maggior numero di visitatori. Appena il sito viene caricato online è difficile che abbia un numero alto di visitatori, per questo sono indispensabili campagne SMM (Social Media Marketing) e SEM (Search Engine Marketing).
Il Social Media Merketing consiste in campagne pubblicitarie rivolte ai Social, come Facebook e Instagram.
Il Social Engine Marketing riguarda campagne pubblicitarie sui motori di ricerca, come Google Adsense.
In base ai vostri obiettivi ed alla tipologia di azienda progetteremo campagne che rendano il miglior risultato al minor costo.
Il SMM ed il SEM costituiscono il SEO off-site.
Per raggiungere il successo il sito web deve essere accattivante ed in evoluzione, veloce, fluido ed adattabile. Seguono poi campagne mirate di SMM e SEM, oltre che un'analisi continua dei risultati per migliorare passo dopo passo l'indicizzazione in base agli obiettivi del cliente, portando il sito web tra le prime posizioni dei motori di ricerca, migliorando il posizionamento su Google.
Sono molte le persone che ogni giorno (specialmente da dispositivi mobili) cercano attività locali: farmacie, ristoranti, hotel, negozi, studi professionali. Lo sviluppo local seo che proponiamo, specialmente nella provincia di Imperia, mira proprio a migliorare il posizionamento della attività per ricerche locali.
Ad esempio: sei il titolare di una farmacia a Imperia, immagina come sarebbe utile se scrivendo sui motori di ricerca "farmacia Imperia" uscisse come primo risultato proprio la tua farmacia. Lo stesso vale per ogni altra attività: ad esempio "ristorante imperia", "hotel imperia", "officina imperia", etc...
Ecco, questi sono esempi del nostro servizio di local seo a Imperia.
Parliamo di Imperia perchè è la provincia in cui si trova la nostra web agency, ma questo discorso può essere applicato a qualsiasi altro luogo.
Il local seo ha lo scopo di migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca per ricerche relative ad un luogo preciso, in particolare sarai ben posizionato per ricerche che includono il nome della tua città.
I risultati? Migliora notevolmente la visibilità nella tua zona, incrementi i contatti del pubblico che cerca nella tua zona, attirando specialmente la clientela locale hai maggior probabilità di acquisire nuovi clienti anche fissi.
Lo sviluppo SEO porta a risultati tangibili che presentiamo ai clienti attraverso report mensili.
Inizialmente, sviluppando il SEO on-site mostriamo al cliente i risultati ottenuti in termini di: performance su dispositivi mobili e desktop, accessibilità e adattabilità sui diversi dispositivi.
Successivamente, ogni mese realizziamo un report con le informazioni sul traffico (click, pagine più visitate, etc.) e con le variazioni del posizionamento per le parole chiave di interesse, tenendo monitorati i siti concorrenti.